South Park

RANDY MARSH

RANDY MARSH Etą: 35 anni
Professione: Geologo
Religione: Cattolica
Prima apparizione: Spara Alla Lava
Ultima apparizione: Sconosciuta
 
È il padre di Stan. Geologo, politicamente progressista e grande amante della birra. Spesso è il promotore delle crisi di panico della città e fa fare brutte figure al figlio Stan. Essendo l’unico scienziato di South Park viene spesso interpellato per risolvere i problemi della città riuscendoci raramente.
Esordisce nella terza puntata della prima stagione dove darà prova della sua abilità di scienziato facendo deviare un corso di lava, altrimenti finito su South Park, sulla città di Denver che viene distrutta.
È sposato con Sharon Marsh con la quale divorzierà in un episodio per tornarci insieme alla fine della puntata.
Si convince di essere gay dopo essersi masturbato davanti a Gerald Broflovski, quest’ultimo cercherà di evitarlo mentre il primo lo inseguirà convinto della sua omosessualità.
Nella quarta stagione cercherà di convincere il figlio a non far parte di una boy band visto la nefasta esperienza del suo passato.
Nella quinta stagione guiderà un movimento di protesta contro il capo scout Big Gay Al in quanto omosessuale. Il tutto andrà in fumo perché il sostituto si rivelerà un pedofilo.
Nella settima stagione capeggia il movimento pacifista alla vigilia della guerra in Iraq, diventerà uno dei più convinti metrosessuali. Si scontrerà con gli anziani della città, arrabbiati per il ritiro della patente e si convertirà al mormonismo.
Nell'ottava stagione è spesso tirato fuori dai guai da Stan: viene vendicato dal figlio in seguito ad una gara di ballo persa e fatto ritornare alla ragione dopo un’incontrastabile voglia di acquisti nel nuovo supermarket della città. Arriverà, però, solo a biasimare il figlio, ma non a impedirne l’esilio, dopo che quest’ultimo aveva deciso di non votare per la mascotte della scuola.
Nella nona stagione Randy cercherà di bloccare il movimento Hippie che imperversa in città cercando di salvare il figlio. Diventerà l’idolo dei ragazzini della scuola elementare quando riuscirà a far squalificare la squadra di baseball della città in seguito a numerose risse con i tifosi avversari.
In un episodio viene arrestato per guida in stato di ebbrezza e costretto a seguire un gruppo di alcolisti anonimi per la riabilitazione. Convinto della sua “malattia” e dell’impossibilità di smettere di bere troverà in un miracolo di sangue di una statua di Madonna la forza di reagire. Quando Benedetto XVI dichiarerà che il sangue perso dalla statua non è miracolo Randy ricadrà nel suo stato di “malato”. Verrà riportato sulla retta via dal figlio Stan.
Nell'episodio di Pasqua dell’undicesima stagione si scopre che Randy fa parte di una setta segreta: il "club degli uomini lepre" (parodia del Priorato di Sior, da Il Codice Da Vinci), il cui scopo è quello di proteggere il segreto di pasqua. Nel nono episodio Randy gareggia con Bono per il titolo di "lo stronzo più grosso del mondo", che riesce a vincere dopo tanta fatica e sofferenza.
 
Torna indietro
 
 
 
 
Tutti i marchi sono proprietą dei legittimi proprietari - SITO NON UFFICIALE